Ha svolto per anni attività di Cantante con orchestre e gruppi vari oltre a concerti lirici e spettacoli teatral/musicali. Attualmente è all’interno dell’organico corale dell’Accademia Stefano Tempia di Torino e collabora con Associazioni musicali come insegnante di canto e propedeutica ed attività musicoterapica. Svolge attività in ambito sociale e sanitario presso cooperative sociali e da anni si occupa di attività artistiche e musicali. Dal 2004 ha costituito l’Associazione Musicamica a cui ha partecipato con progetti musicali per persone con disabilità, oltre a laboratori di vocalità.

Leggi tutto...

Nasce a Torino e intraprende lo studio del violoncello alla sola età di 4 anni sotto la guida del Maestro Antonio Mosca. Con la scuola Suzuki di Torino ha l’opportunità di suonare per importanti enti quali l’ONU e l’UNICEF in tourneès in tutta Italia e in Svizzera. Si diploma nel 2014 al Conservatorio “G. Verdi”  di Torino con il Maestro Dario Destefano con cui si perfeziona anche artisticamente nel corso di questi ultimi anni.

Leggi tutto...

Intraprende lo studio della musica e del canto lirico in giovanissima età, sotto la guida del nonno, Rubino Profeta, che fu Compositore e Direttore Artistico del teatro S. Carlo di Napoli.

Dopo aver concluso gli studi liceali prosegue unicamente lo studio approfondito del canto, conseguendo anche il Diploma di Canto presso il Conservatorio di Foggia. Durante il percorso didattico prende parte a vari Master Class tra i quali un Seminario sul "Bel Canto" tenuto dal Soprano Vilma Vernocchi, artista di levatura internazionale, ed uno Stage di formazione presso l'Accademia della Lirica di San Remo. Vincitrice di concorsi Nazionali ed Internazionali; finalista al Concorso Internazionale "Sanremo Lirica". Numerose sono le esibizioni teatrali che ha svolto come soprano solista ed in cori polifonici (ensemble vocali).

Leggi tutto...

Ha iniziato lo studio del clarinetto all’età di dodici anni. Pochi mesi dopo ha sostenuto l'ammissione al Conservatorio G.Verdi di Torino venendo ammesso nella classe del Maestro Vittorio Muò. Durante gli anni di studio ha partecipato a numerosi concerti per conto del Conservatorio ed in modo consecutivo, si è esibito presso la Reggia della Venaria Reale per la rassegna di concerti domenicali. Nel settembre del 2011 ha partecipato a MiTo per la città eseguendo in formazione di trio di clarinetto, trenta spettacoli suddivisi in sei giorni, eseguiti nei posti più svariati della città di Torino. Ripeté l'esperienza nel 2012, concludendo il ciclo di concerti con uno spettacolo al teatro Vittoria, eseguendo un repertorio che parte dallo stile classico di Mozart fino ad arrivare al RagTime di Schott Joplin ed al Tango di Astor piazzolla. Ha conseguito il diploma nel 2012 ottenendo una valutazione di 10/10.

Leggi tutto...

Nato a Susa (TO) nel 1992, inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni presso l’Istituto Musicale “G.B. Somis” di Susa. All’età di 12 anni approccia lo studio della chitarra elettrica come autodidatta, per poi proseguire gli studi con i maestri Vincenzo Commisso e Alberto Vacchiotti. Nell'aprile 2017 consegue a pieni voti la Laurea presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo, specializzandosi in chitarra moderna con gli insegnanti Giorgio Secco e Alessio Menconi. Ha partecipato a diverse Masterclass di specializzazione con artisti quali: Guthrie Govan, Luca Colombo, Fabrizio Barale, Guido Guglielminetti, Luca Vicini…

Attualmente è impegnato in un' intensa attività live, spaziando dal country all’elettronica; è fondatore dello “Studio Mea”, studio di produzione discografica nel quale viene seguito l’intero processo creativo della creazione musicale, dall’arrangiamento alla registrazione. Collabora anche alla registrazione di jingle e sketch per radio nazionali. Nell’ultimo anno ha iniziato a specializzarsi in produzione di musica elettronica, Sound Design e Ableton Live.

E’ inoltre tecnico del suono e direttore artistico di alcuni festival e rassegne musicali.

Leggi tutto...

Nata a Torino nel 1990, ha cominciato gli studi musicali presso l’Istituto segusino “G.B. Somis” per poi continuare la propria formazione, dopo il conseguimento del diploma al Liceo sociopsicopedagogico “N. Rosa” di Susa (TO), presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma, sotto la guida del M° Claudio Ferrarini.

Si è diplomata in flauto traverso con il massimo dei voti nel luglio 2013.

Leggi tutto...

Nato a Sanremo nel 1990, ha iniziato lo studio del Pianoforte a 11 anni diplomandosi nel 2011 presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova con quasi il massimo dei voti. Parallelamente, a partire dal 2009 incomincia lo studio di Strumenti a Percussione col M°Maurizio Ben Omar, conseguendone il diploma nell’estate del 2016 a Torino col M° Riccardo Balbinutti, con votazione 9\10.

Leggi tutto...

Nata a Torino nel 1969, si diploma in Pianoforte con Oscar Alessi e successivamente in Didattica della Musica presso il Conservatorio della sua città con il massimo dei voti. Si dedica fin da subito all’insegnamento del Pianoforte e della Propedeutica musicale, con allievi di tutte le età, approfondendo e studiando le relazioni tra la musica e il movimento, giungendo ad elaborare un suo metodo, denominato “Musicalità corporea” finalizzato all’apprendimento della Musica attraverso il movimento.

Leggi tutto...

Diplomatasi e laureatasi con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida di M. Marin e in seguito di S. Galaktionov, Marta Tortia si è inoltre perfezionata, grazie alle borse di studio dell’Associazione De Sono e della Fondazione CRT, con altri importanti Maestri, tra cui D. Schwarzberg, A. Pinzaru, M. Rizzi, Y. Berinskaya, B. Garlitsky e S. Krylov e K. Sahatci (presso il Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano).

Leggi tutto...

Giuliana Toselli si laurea in violino (musica da camera) nel 2013 sotto la guida del M. Agazzini, presso il conservatorio di Torino. Presso lo stesso istituto nel 2014 si laurea in violino barocco sotto la guida della M. Mosca.

Ha seguito masterclass e corsi di specializzazione tenute dai M Rosso, Marin, Lamberto, Rossi, Robinson, Canino, Broski e Gorli.

Ha collaborato con l’Orchestra della Fondazione CRT, l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra Camerata Ducale, l’Orchestra Cantelli di Milano, l’Orchestra Polledro, l’Orchestra Asti Filarmonica.

Leggi tutto...